Abbiamo risolto il caso clinico, complesso del sig. Giordano, che presentava un recente fallimento implantare, eseguito in Croazia con la caduta di n 6 impianti dentali.
La mascella del paziente si presenta, con una atroia estremamente grave al limite anche per l’inserimento degli impianti zigomatici, eseguita la visita, si effettua una tac cone beam tridimensionale, con estensione dicom, inviata al laboratorio, si realizza un modellino stereolitografico a grandezza naturale, del mascellare del pazienti, una volta nelle mani del medico, si parte per lo studio ed il progetto vero e proprio. Per il signor Giordano, vista la condizione di partenza e l’ estrema scarsità residuale dell’osso mascellare, si è deciso, di inserire due impianti dentali Zigomatici nella zona frontale, per ripristinare i due pilastri frontali indispensabili, per il corretto supporto anteriore della protesi dentale fissa, oltre ad altri due impianti dentali Pterigoidei, per creare gli altri due pilastri mancanti, per sorreggere correttamente nella parte posteriore la protesi dentale fissa, durante la masticazione.
Viene programmato l’intervento e il giorno stabilito il sig. Giordano, si sottopone, come da programma all’intervento, due ore di sala operatoria, sono bastate al nostro medico per l’inserimento di due zigomatici e due pterigoidei, risolvendo il caso dentale del sig. Bigi
Se diversamente hai problemi di osso e possiedi una tac cone beam non puoi mandarla tramite email e con il form sotto, perchè il file risulta troppo pesante.
Puoi inviarcela attraverso questo portale gratuito https://wetransfer.com/ per file di grandi dimensioni alla nostra email stefimariotti@live.it quando la procedura di caricamento vi chiederà a chi volete mandare i file che caricate. Per qualsiasi altra informazione chiamateci senza alcun problema, siamo in ascolto.
- Sedi: PADOVA –
- Telefono: +39 388 7527525
- Email: stefimariotti@live.it